macarons ricetta, ricetta macarons, ricette macarons, maccaron, macarone, macaron parigi, i macarons, macarons parigi, macarons roma, macarons dolci, dolci macarons, ricetta macarons francesi, ricetta dei macarons, ganache per macarons, ladurée, ladurée roma
i nostri macarons classici ed esotici
Banana
Il macaron alla banana ha un gusto delicatissimo ed intenso. Lasciamo maturare le banane in ambiente riparato per ottenere la maggior risposta zuccherina al gusto.
caffe' arabica
Estasi gustativa provocata da farina di mandorle, albume d'uovo, zucchero, zucchero a velo, caffè idrosolubile.
cioccolato al latte
Il cioccolato al latte che utilizziamo per questo macaron regala un'espressione equilibrata di sapori aciduli, addolciti da note decise di latte e caramello. preparatevi ad una nuova esperienza.
liquirizia
La nostra ricerca continua dei migliori ingredienti ci ha portato alla scoperta della liquirizia in polvere della Amarelli, Ditta calabrese attiva dal 1731. gusto raffinato nella top five dei più graditi tra i nostri clienti.
praline' alla nocciola
dolce intenso per i nostri macarons praline' alla nocciola.
vaniglia e pepe rosa
Dal madagascar, baccelli di vaniglia della qualità Bourbon all'interno del ripieno bianco. dove il pepe rosa si sposa perfettamente per un risultato sorprendente.
cannella
La cannella è una spezia dal gusto intenso. Si ama o si odia. Per alcuni è impossibile sentirne l'odore, altri non possono farne a meno. per loro, il nostro macaron alla cannella è irresistibile.
vaniglia del madagascar
Per i nostri macarons alla vaniglia usiamo baccelli di vaniglia della qualità Bourbon, provenienti dal Madagascar, riconoscibili dai semini neri della spezia presenti all'interno del ripieno bianco.
cocco
Il cocco è presente sia all'interno del guscio, insieme alla farina di mandorle e all'albume d'uovo, che nella ganache. Gusto stile "Bounty" per questo macaron delicato.
fragola
I Per i nostri macarons alla fragola usiamo esclusivamente le fragole di Terracina. sono le più saporite. solo frutti di stagione quando sono più gustosi, quindi nel mese di maggio.
pistacchio di bronte
A Bronte i pistacchi crescono sulle pendici dell'Etna, traendo nutrimento dalla tera fertile e dalla roccia lavica. Abbiamo variato lA ricetta ORIGINALE per renderE i macarons AL PISTACCHIO ancora più buoni.
lampone
Il lampone è forse il frutto di bosco dal sapore più intenso. Delicatissimo al primo assaggio, esplode in tutta la sua energia al secondo. e' tra i nostri macarons più amati.
limone
Il segreto del macaron al limone e' nelle piccole scorze che aggiungiamo alla farcitura. Il gusto intensissimo che non lascia indifferenti.
caramello al burro salato
Il macaron al caramello e burro salato è di gran lunga il gusto preferito dai nostri clienti. Non sopporta molto le alte temperature ma se conservato bene sorprende per la sua ricchissima esplosione di gusto.
cioccolato fondente
Il macaron al cioccolato, insieme al caffè, è la vostra passione. la nostra versione, sposa L'equilibrio perfetto tra le note calde e quelle di liquirizia per una eccezionale persistenza del gusto.
mandarino
Il macaron al mandarino è il più sorprendente tra i macaron agli agrumi. Stupisce per la freschezza e per l'intensità del gusto. Forse piu' del limone.
albicocca e rosmarino
Lo produciamo solo in estate. Non è congelabile e va consumato entro 3 giorni.
cioccolato all'arancia e cointreau
Questo macaron è l'Unione golosa tra diversi aromi di cacao e la freschezza invadente delle note d'arancia, arricchito di scorze candite e una parte di Cointreau.
limone e basilico
il gusto dei nostri macarons al limone arricchito da una delle erbe aromatiche tipiche del nostro paese e della regina delle stagioni, l'estate.
mango
gusto esotico per questo frutto originario dell'asia ricco di minerali e fonte di vitamina a.
mojito
rum bianco, foglie di menta e zucchero di canna per i macarons al cocktail di origine cubana.
mora e violetta
fiori e frutti di bosco per questo macarons dal profumo e dal gusto intensi.